Home Su Commenti Sommario Ricerca   

Doghe in Acciaio
I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

 

Home
Novità
Prodotti
Servizi
Dove Siamo

 

inoltre siamo

 

 

 

 

Per vedere questo sito web al meglio usate Internet Explorer 4.0, Netscape 4.0 (o versioni superiori)

 

I profili auto-portanti costituiscono la soluzione ideale per la realizzazione di piani pedonabili. Sono caratterizzati da una elevata resistenza alla flessione e dal vantaggio della collaborazione tra le barre dovuta all'incastro laterale maschio/femmina che garantisce il perfetto allineamento senza necessità di bulloni di collegamento.

.

Il taglio su misura in lunghezza ed i quattro tipi intercambiabili rendono i profilati auto-portanti in acciaio zincato o inox estremamente versatili ed adatti sia a superfici ampie e regolari come i soppalchi, che ridotte o strette come pedane e passerelle. Per questi motivi trova applicazione in molteplici settori, tra i quali: magazzinaggio, impiantistica (industriale, chimica, navale ecc...), raffinerie, gasdotti e acquedotti; realizzata in acciaio inox AISI 304nel tipo Liscio o Bugnato, è specialmente indicata per l'industria alimentare e farmaceutica.

Il tipo liscio trova la sua più appropriata utilizzazione nei ripiani per l'immagazzinamento di merci. Si usa inoltre nella realizzazione di soppalchi per negozi o uffici, quando è previsto il rivestimento con linoleum, moquette o altri materiali.

Il tipo bugnato costituisce la soluzione ideale per ogni genere di piano portante, grazie alla caratteristica bugnatura che lo rende antisdrucciolevole; in particolare, è principalmente apprezzato per la realizzazione di soppalchi (industriali e civili), passerelle e piani di calpestio di impianti e macchinari.

Il tipo svasato, con caratteristiche di vero e proprio grigliato, è adottato in tutti i casi in cui sia richiesto passaggio di luce, circolazione d'aria o passaggio di liquidi; risulta quindi ottimale per aree di drenaggio essendo, oltretutto, adatto alle ispezioni.

Il tipo sbalzato unisce alle caratteristiche dello svasato il pregio di essere altamente antisdrucciolevole. E' pertanto utilizzato negli impianti industriali di ogni tipo ed in particolare per la lavorazione di sostanze grasse, come nelle industrie alimentari, raffinerie, oleifici, ecc...

Caratteristiche tecniche

  • Profilato in acciaio zincato, spessore 2mm o acciaio inox AISI 304 (Liscio e Bugnato)
  • Lunghezza delle barre: su misura (max 10mt)
  • Peso al metroquadro: Liscio e Bugnato kg.24 circa; Svasato e Sbalzato kg.21 circa

 

 

 

Morsetti di fissaggio

  • Grazie all'incastro laterale maschio/femmina, non sono necessari bulloni di fissaggio tra le doghe; sono comunque disponibili morsetti per il fissaggio contemporaneo di due profilati alla struttura portante (per putrella con ala spessore massimo di 14mm). La loro disposizione sul piano può essere effettuata anche in modo alterno.

 

Scheda tecnica

  • Note di calcolo: trattandosi di profilati ricavati da lamiere di sottile spessore i dati sono calcolati nel rispetto delle istruzioni CNR - Norme UNI.
  • Collaudo periodico è eseguito per garantire la qualità dei profilati.

 


Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e inserite i vostri dati.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono

 

 

 

 

Inviare a vgiotta@libero.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2000 Meridionale Grigliati SpA
Aggiornato il: 28 aprile 2003